Casa Vacanza Nassar Negri

Casa Vacanza Nassar Negri

Ci troviamo a pochi chilometri dalla città di Verona, in Valpolicella, nella zona nord orientale della provincia veronese, in una splendida zona verde lungo gli argini del fiume Adige. Il luogo è facilmente raggiungibile in auto, seguendo la statale VR-TN, ma anche con i pullman pubblici della APTV, linea Verona-Caprino. Il casale fa parte di una villa di fine '700 circondata da cipressi ed alberi secolari che aiutano a rilassarsi e ad apprezzare la quiete. Sarete sorpresi di ritrovarvi vicini alla strada pubblica, ma sicuri all'interno dello spazio protetto della proprietà, completamente recintata.

Sarete conquistati dalla pace e dalla tranquillità della natura che circonda il casale, con lo sguardo verso il fiume, tra prati, piante da frutto e viti. Il fiume Adige scorre 100-150 metri più sotto, dove termina la proprietà e vi cullerà giorno e notte trasportandovi lungo la "Camminata Alzaia", percorribile sia a piedi che in bicicletta, da Verona a Ponton passando dai paesi di Parona, Settimo e Pescantina.

Siamo nella zona di produzione del vino Valpolicella Doc, dell'Amarone Doc e del Recioto Doc, che si possono trovare e degustare nelle vicine Cantine locali.  A soli 7 km raggiungiamo Verona la città di "Giulietta e Romeo" e dei concerti nel famoso anfiteatro romano dell''Arena di Verona"; a 17 km il Lago di Garda, una delle più importanti mete turistiche del nord Italia dove si possono praticare numerosi sport acquatici, la vela, il surf e le immersioni. Una delle città venete più vicine è Vicenza a circa 60 Km., famosa per l'arte orafa e le ville del Palladio.
Le altre città del Veneto comodamente raggiungibili in treno sono Padova, circa 80 km, e Venezia a 120 km.

×